Gli incontri si vincono in allenamento. In partita si ritira il premio!
È quello che Usain Bolt ci dice nel video.
L'incontro, la gara, il punto vinti non sono altro che il frutto del sacrificio, dell'impegno profuso durante gli allenamenti; il coronamento di una situazione "visualizzata" e provata durante gli allenamenti e ricostruita in gara.
Gli allenamenti fungono da prova generale per la ricostruzione di una situazione che poi dovrà essere riconosciuta e replicata durante la gara.
Spesso sono i più giovani a non percepire l'importanza dell' allenamento, spesso sottovalutato e affrontato con superficialità..
La preparazione di un esame o di un'interrogazione prevede uno studio finalizzato ad acquisire la giusta sicurezza, la ripetizione dell'argomento e la previsione di eventuali domande dell'esaminatore a cui rispondere.
Alla stessa maniera l'allenamento dovrà essere affrontato come preparazione ad un'interrogazione che in questo caso sarà l'incontro, la gara.
In allenamento, quindi, proverò la tecnica dei colpi fino ad acquisire sicurezza per saperli replicare. Proverò la tattica, la strategia, a tal punto da poter riconoscere la situazione e replicare quanto assimilato in allenamento
La caparbietà, la tenacia e la determinazione con cui io proverò e riproverò i colpi e mi impegnerò per ricostruire tutto quello che ho assimilato dal punto di vista sia tecnico che emotivo saranno indispensabili per conquistare il premio, da ritirare in campo...
NON SEI ANCORA ABILITATO PER COMMENTARE POST SU QUESTO SITO, MA SE DESIDERI FARLO, EFFETTUA PRIMA LA REGISTRAZIONE AL SITO.
IN SEGUITO RICEVERAI UNA NOTIFICA VIA E-MAIL CON LA TUA USERNAME E LA PASSWORD PER EFFETTUARE IL LOGIN.
QUINDI POTRAI COMMENTARE I POST DI GIORDANO SCFM. OGNI TUO COMMENTO SARÀ BEN ACCETTO!